BELLEZZA

La pulizia del viso: il rituale per una pelle luminosa e per contrastare la comparsa delle rughe

Il primo passo per una beauty routine davvero efficace è senz’altro la pulizia accurata della nostra cute. Dedicare la giusta attenzione alla detersione della pelle, scegliendo i prodotti più indicati e utilizzandoli con costanza, è il miglior regalo che possiamo fare al nostro viso: la pulizia infatti non permette solo di rimuovere il trucco, i residui di sebo, le cellule morte e lo smog che inevitabilmente si depositano sul viso, ma rende anche la nostra pelle più tonica, pronta ad assorbire al meglio i principi attivi contenuti nei successivi trattamenti che andremo ad applicare.

Ma come scegliere i prodotti per la pulizia più adatti alla nostra pelle? E come applicarli correttamente, per trarre il massimo beneficio dal loro utilizzo? Scopriamolo insieme!

Latte detergente e tonico: combinazione vincente

Per pulire a fondo la pelle è fondamentale scegliere prodotti che siano allo stesso tempo delicati e capaci di agire in profondità, come il latte detergente equilibrante della linea Daily Concept di Apotherm. Questo latte detergente, arricchito con un mix di estratti vegetali equilibranti, emollienti e addolcenti, è adatto anche alle pelli più sensibili e deterge il viso in modo accurato, eliminando le impurità ed il make-up.

Il nostro consiglio di applicazione per il latte Daily Concept: applica una piccola noce di prodotto sul palmo della mano, procedi con l’applicazione direttamente su viso ed occhi, massaggiandolo per facilitare la rimozione di trucco ed impurità. Successivamente rimuovilo sciacquando la cute con acqua tiepida.

Una volta che abbiamo pulito la cute con il latte detergente, possiamo passare subito all’applicazione della crema idratante o antirughe? Meglio di no! Prima, dedichiamo qualche secondo a un ulteriore passaggio, altrettanto importante: l’applicazione del tonico.

Utilizzare regolarmente il tonico, quando si deterge la pelle, è fondamentale: questo prodotto, spesso ingiustamente sottovalutato, permette infatti di rimuovere efficacemente i residui di latte detergente, ma soprattutto svolge un’importantissima funzione riequilibrante, perché contribuisce a riportare la pelle al suo naturale pH. Il tonico rimuove le impurità e il calcare – contenuto normalmente nell’acqua di rubinetto – e aiuta la pelle a mantenersi sana e a conservare il suo naturale grado di umidità, ma il suo effetto non finisce qui: se arricchito con principi attivi specifici, è in grado di contribuire attivamente favorendo la tonificazione della cute per renderla più ricettiva al cosmetico che sarà applicato successivamente.

Proprio per questo, Apotherm ha arricchito il tonico Daily Concept con collagene: in questo modo il tonico diventa un vero e proprio alleato non solo per la detersione, ma anche a supporto dell’idratazione e della compattezza della cute, aiutata dall’attività tonificante del pompelmo e lenitiva dell’ippocastano, salvia e finocchio.

Il nostro consiglio di applicazione per il tonico Daily Concept: applicalo direttamente sulla cute del viso con manualità di picchiettamento e pressioni palmari. Una sferzata di energia!

Oppure come defaticante della zona oculare: applica una piccola quantità di tonico su due dischetti di cotone, chiudi gli occhi e lascia i dischetti in posa per qualche minuto nella zona oculare, un un tocco di freschezza per i tuoi occhi!

TAG:

correlati :

chiedi informazioni