ABBRONZATURA
Con l’allungarsi delle giornate e l’arrivo dei primi caldi raggi di sole primaverile, tutti sentiamo sulla pelle il richiamo dell’estate… e dell’abbronzatura!
Che sia in terrazzo, in giardino o sul balcone, la voglia di esporsi al sole si fa sempre più forte. In questo periodo possiamo senz’altro cedere a questa tentazione e cominciare a prendere il sole: l’importante, però, è non dimenticare mai che – per abbronzarci in modo sicuro – è fondamentale proteggerci accuratamente, scegliendo i prodotti giusti e rispettando alcune semplici regole che ci permetteranno di ottenere un’abbronzatura invidiabile e duratura, senza dimenticare il benessere della nostra pelle.
La protezione solare, unita a un’esposizione solare attenta e consapevole, è la nostra migliore alleata per proteggere la cute dalle emissioni UV (UVA e UVB).
Questi raggi, invisibili alla vista, sono in grado di superare la barriera dell’epidermide ed arrivare fino al derma, lo strato profondo della pelle: possono provocare scottature ed eritemi solari ed accelerare l’invecchiamento della pelle, favorendo la comparsa di rughe e inestetismi.
Un’esposizione non corretta ai raggi ultravioletti inoltre è un fattore di rischio per lo sviluppo di serie patologie della pelle.
Per tutte queste ragioni, ti consigliamo di applicare sempre la protezione solare e di rispettare tutte le indicazioni per un’esposizione al sole attenta e responsabile: solo così potrai goderti l’abbronzatura, senza mettere a rischio il benessere della tua pelle.
I prodotti solari sono classificati sulla base di un numero, il fattore di protezione solare (SPF, Sun Protection Factor), che indica la loro capacità di bloccare i raggi UV riflettendoli oppure assorbendoli: più il numero è alto, maggiore è la protezione del prodotto che stai utilizzando.
I solari in commercio in Italia devono obbligatoriamente riportare sull’etichetta l’indicazione del loro fattore di protezione, che può andare da 6 (protezione bassa) a 50+ (protezione molto alta). La protezione da 15 a 30 è ritenuta “media”, quella da 30 a 50 “alta”.
La scelta della protezione solare dipende da tanti fattori: il tuo tipo di pelle, le tue abitudini e necessità, il luogo in cui ti esporrai al sole… queste sono solo alcune delle molte variabili di cui tenere conto per identificare un prodotto che sia sicuro, efficace e adatto a te:
Infine, un’ultima indicazione che può guidarti nella scelta del solare adatto a te: ricordati che un’eccellente protezione solare non contiene solo filtri solari, ma anche tanti altri ingredienti che sono fondamentali per ottenere un prodotto di qualità. I prodotti della linea Global Sun Defence, ad esempio, non sono semplici solari, ma veri e propri cosmetici che integrano la loro formulazione con attivi come vitamina E, vitamina C, aloe, burro di karité e molti altri. Tutti questi ingredienti, grazie alle loro proprietà, contrastano la secchezza e l’invecchiamento cutaneo, aiutando la pelle a mantenersi idratata.
Hai trovato la protezione solare perfetta per te? Ottimo! Ora devi applicarla in modo corretto, in modo da trarre il massimo beneficio dal prodotto che hai scelto.
Ecco qualche semplice consiglio che ti permetterà di ottenere un’abbronzatura perfetta:
Scopri tutti i prodotti solari MySun e… parti subito per il tuo viaggio verso l’abbronzatura dei tuoi sogni!