Transizione 4.0: puoi risparmiare il 20% sul tuo nuovo solarium

Sai che cos’è il Piano Transizione 4.0?
Si tratta della politica di innovazione tecnologica dedicata alle imprese italiane che decidono di fare investimenti in macchinari innovativi.

 

 

Scopri le nostre apparecchiature solarium interconnesse che possono usufruire del beneficio fiscale.
La legge di Bilancio 2021 (Legge 178/2020) infatti prevede dei benefici fiscali, sotto forma di credito d’imposta, per le imprese con sede in Italia che effettuano investimenti in beni strumentali nuovi funzionali all’attività dell’impresa, in particolare per il piano di Transizione 4.0, in “beni strumentali il cui funzionamento è controllato da sistemi computerizzati con possibilità di interconnessione uomo/macchina e possibilità di controllo da remoto.

 

QUALI SONO I BENEFICI DI TRANSIZIONE 4.0?
Il beneficio riconosciuto è pari a:

  • CREDITO D’IMPOSTA PARI AL 20% DEL VALORE DEL BENE ACQUISTATO
    • Per i beni acquistati dal 01/01/2023 al 31/12/2025;
    • Per i beni acquistati entro il 30/06/2026 a condizione che entro il 31/12/2025 l’ordine risulti accettato dal venditore e che, per lo stesso, sia stato versato un acconto pari almeno al 20% del valore del bene.

 

Il credito d’imposta è utilizzabile in compensazione con il modello F24 in tre quote annuali di pari importo a partire dall’anno in cui il bene entra in funzione e risulta interconnesso con il sistema di controllo (anche da remoto) a condizione che lo stesso sia stato interamente saldato.

 

Per maggiori informazioni contattaci, abbiamo predisposto anche formule di pagamento finanziato con dilazione fino a 84 mesi.

TAG:

chiedi informazioni